La specificità del corso di studi della sezione Cambridge International del Liceo Scientifico Da Vinci è l’integrazione dei programmi Ministeriali di Matematica, Fisica e Lingua Inglese con i programmi ed esami Cambridge IGCSE (International General Certificate of Secondary Education) per le stesse discipline.
Nel normale corso di studi, vengono quindi introdotti insegnamenti che seguono i programmi della scuola britannica e che implicano l’utilizzo degli stessi libri di quest’ultima. Gli studenti della sezione Cambridge International studiano le stesse cose dei loro pari inglesi e sostengono i relativi esami.
Il Liceo Scientifico Da Vinci Maglie offre al momento i seguenti programmi Cambridge IGCSE :

• International Mathematics,
  • Physics
  • English as a Second Language
Il piano di studi della sezione Cambridge International prevede un aumento del monte ore curricolari settimanale:

I Cambridge IGCSE Physics e International Mathematics verranno sviluppati dal docente curricolare in compresenza con madrelingua esperto nelle discipline fisico/matematico nell’ora aggiuntiva al monte ore settimanale del primo e del secondo biennio di Fisica e Matematica (1**).
Gli esami relativi ai tre programmi Cambridge IGCSE possono essere sostenuti al termine del terzo anno o quarto anno in base alla preparazione del singolo studente. Gli attestati rilasciati da Cambridge Assessment International Education costituiscono titolo di credito presso università all’estero e in Italia. L’esame English as a Second Language se superato con un grade pari o superiore a C attesta una competenza di livello B2.