Cosa devo fare per iscrivermi?

L’iscrizione viene fatta on-line, utilizzando un codice personale che ti verrà inviato quando ne farai richiesta al MIUR. Ogni scuola predispone un modulo che descrive le propria offerta formativa e ti offre la possibilità di indicare l'indirizzo e la sede da te scelti. I tuoi insegnanti di terza media ti daranno informazioni su come procedere, in alternativa puoi contattarci e ti guideremo nella procedura.

Qual è la scadenza per le iscrizioni?

Il Ministero dell'Istruzione ha fissato l'arco di tempo per poter effettuare le iscrizioni: dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio.
Ci si potrà registrare sul portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.
Chi è in possesso di un'identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza ulteriori registrazioni.

Posso chiedere di stare in classe con un amico?

Sì, puoi indicare nella sezione del modulo di iscrizione dedicata alle “note” il nome della persona con cui vorresti stare. Il tuo amico dovrà utilizzare lo stesso spazio per chiedere di stare con te.