Il Liceo Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci” di Maglie ha acquisito la propria autonomia nell’a.s. 1973-74. Nei suoi 44 anni di vita ha conosciuto ritmi di crescita quasi costanti. Attualmente ha una popolazione scolastica di 1080 alunni, distribuiti in 47 classi. La sua utenza proviene da ben 55 comuni, appartenenti al vasto bacino del centro e sud Salento.

È un segno, questo, indiscutibile dell’onorevole credito di cui gode presso le famiglie, una stima conquistata anno per anno, giorno dopo giorno.

Dall’a.s. 1998-99 la sua sede è ubicata in via G. Gentile. È un’elegante costruzione, dotata di aule ampie e luminose, di laboratori, di sala biblioteca, di un moderno auditorium fornito di apparato di video-conferenza, di palestra, di vasti spazi interni ed esterni, di tutto ciò che è funzionale ad un’istituzione scolastica modernamente strutturata e gestita.
A partire dall’a.s. 2008-09 una seconda palazzina ha aggiunto altre aule e spazi per lo svolgimento dell’attività didattica, in grado di raccogliere praticamente quasi tutte le classi dell’Istituto.

Profondamente rinnovate anche le dotazioni scolastiche. L’Istituto è cablato con il collegamento in rete di tutte le aule tra loro, con i laboratori, l’auditorium, la biblioteca, gli uffici.
Il Liceo attualmente sostiene una poderosa implementazione di strumentazioni tecnologiche all’avanguardia: LIM in tutte le aule, piattaforme e-learning sul sito web, classi digitali, informatizzazione estesa a tutti i processi.

Il Liceo dispone di:

• LABORATORI di Scienze Naturali, Chimica, Fisica, Informatico Multimediale, Linguistico Multimediale, Astronomico, Stazione di monitoraggio ambientale
  • AUDITORIUM
  • PALESTRA
  • PLANETARIO
  • POSTAZIONI MOBILI MULTIMEDIALI
  • BIBLIOTECA
  • VIDEOTECA
  • REGISTRO ELETTRONICO

Oltre alla didattica curriculare, il Liceo promuove e realizza

Attività integrative ed extracurricolari
PROGETTI: